L’emporio di Via Marsigli 14 è una bottega nella quale si respira il profumo dell’attenzione all’ambiente, al biologico, ai paesi in via di sviluppo, ai piccoli artigiani e produttori e ai prodotti di Libera Terra e una caffetteria nella quale si degustano solo prodotti biologici e del commercio equo e solidale di alta qualità.

L’emporio di via Marsigli è il sogno di proporre un commercio attento al prossimo, alle generazioni future.

L’emporio di via Marsigli è la convinzione che attraverso consumi consapevoli si possa migliorare il mondo nel quale viviamo!

All’interno dell’emporio potrete trovare i prodotti di Libera Terra, il “marchio” che riunisce sotto di sé le cooperative che lavorano sui beni confiscati alle mafie. Le cooperative legate dalla dicitura Libera Terra assicurano qualità, rispetto per l’ambiente e trattamento equo e regolare per i lavoratori. I beni confiscati e riassegnati sono un patrimonio morale, avamposti di resistenza e orgoglio. Sono luoghi nei quali si risponde praticamente al dominio mafioso, con il lavoro. Ogni prodotto confezionato e venduto è uno schiaffo alle mafie e nasce con molta fatica e sudore dalle rinunce e i sacrifici di chi, su quei beni, decide di vivere e lavorare. Fra tutti i prodotti saremo particolarmente felici di poter mettere sugli scaffali il miele di Cascina Caccia.

La struttura ospita anche una caffetteria che offre prodotti biologici e di alta qualità, nella quale è possibile fermarsi a dialogare in attesa di un corso o dopo un acquisto o semplicemente prendere un gelato all’uscita della scuola vicina, un modo per mettere a disposizione e rendere fruibile e vivace sia la sala interna che il giardino e il parco giochi contiguo alla struttura, rendendo l’isolato popolato e piacevole.

All’emporio vengono organizzati concerti, reading, mostre, dibattiti, presentazioni di libri, cineforum, tutto quanto può servire a stare insieme, confrontarsi, sensibilizzare e informare.

Vi aspettiamo dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 18:30

nanacoop.it